Avvenire di Calabria

Era stata consacrata dall'arcivescovo Morosini il giorno 8 dicembre 2016

Ordo Virginum: ci ha lasciati Caterina Marino, martedì le esequie

Le esequie si svolgeranno nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria martedì prossimo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Con profondo dolore, ma con la Luce della Fede nell’Amore Eterno al quale abbiamo consegnato la vita, desideriamo comunicare a tutta la Diocesi l’improvviso ritorno in Cielo della carissima Caterina Marino, Consacrata secondo il Rito dell’Ordo Virginum nella Solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria, il giorno 8 dicembre 2016.

Siamo infinitamente grate al Signore per la testimonianza umile, autentica di Caterina, che ha vissuto con totalità la sua appartenenza a Cristo Sposo nella quotidianità del lavoro, nel servizio agli ultimi - soprattutto agli ammalati dell’Ospedale cittadino -, nelle ore difficili in cui il dolore l’ha visitata.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In particolare, vogliamo ricordare la sua capacità di essere vicina alle persone con attenzione concreta, come ciascuna di noi ha potuto sperimentare, offrendo un esempio di comunione che è stato alla base del suo senso di fraternità e del suo amore incondizionato alla Chiesa e ai Pastori. Chiediamo a tutta la comunità diocesana, per la quale Caterina ha serenamente vissuto, ha silenziosamente offerto e ha tanto pregato, di unirsi al nostro ricordo orante e di confidare nella sua preghiera che continua dal Cielo. Possa, il suo amato Gesù, accoglierla e stringerla nella Tenerezza del Suo abbraccio senza fine.

Per chi desidera partecipare, la Liturgia Esequiale si svolgerà in Cattedrale martedì 1 agosto alle ore 11.00.

Le Sorelle dell’Ordo Virginum

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.