Pace: Bari, stasera nella chiesa del Gesù il concerto di Natale “Risplende nella notte una gran luce!” e raccolta fondi per la ong ucraina Emmaus

Breaking News

Stasera, alle 18.30, presso la chiesa del Gesù a Bari, si terrà il concerto animato dalla Corale ecumenica “Anna Sinigaglia” Bari e dal Coro della Chiesa ortodossa ucraina a Bari. Diretto rispettivamente dalla maestra Mariella Gernone e dal maestro padre Mykolay Popadiuk, il concerto proporrà canti natalizi tradizionali delle varie comunità presenti in Bari eseguiti in lingua italiana, ucraina, latina e inglese, il cui ricavato sarà devoluto alla ong ucraina “Emmaus” per il progetto “La mia casa dov’è?”.
L’evento, dal titolo “Risplende nella notte una gran luce!”, nasce dall’intento degli amici del Centro interculturale Ponte ad Oriente – che lo promuovono e organizzano insieme agli amici della Corale ecumenica “Anna Sinigaglia” e dal coro della Chiesa ortodossa ucraina a Bari – di offrire una testimonianza viva e tangibile del desiderio di pace che abbracci ogni situazione umana e unisca nel suo grembo tutti gli uomini, indistintamente, anche se di fedi o di confessioni religiose diverse. “Offriamo questo concerto nell’auspicio che la pace, che per i cristiani si identifica con la persona di Cristo, possa oggi qui – nella città che custodisce le reliquie di San Nicola, ‘santo ponte’ tra Oriente e Occidente – rinascere grazie al canto e che, malgrado il dolorosissimo momento storico che l’umanità sta vivendo, rinvigorisca nello stupore del Natale e abiti ogni istante della nostra vita”, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Seguici su WhatsApp


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Apertura Olimpiadi Milano Cortina

Milano-Cortina 2026 diventa occasione pedagogica: il legame tra Olimpiadi e giovani al centro del progetto educativo per le nuove generazioni

Nuove regole per la maturtià e materie esame di stato

Conto alla rovescia per la maturità: rese note le materie dell'esame di Stato con nuove regole e un orale rinnovato

Giornata mondiale della scrittura a mano

La Giornata mondiale della scrittura a mano: celebrare il tratto umano nell'epoca del digitale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email