Avvenire di Calabria

Pace: Lucca, il 29 gennaio un incontro “oltre la guerra”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Oltre la guerra. Solo la pace è necessaria e giusta”. Questo è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì prossimo, 29 gennaio, alle 17.30 nella Sala parrocchiale di San Marco (via delle Ville Prima, 36) a Lucca. “Nell’attuale momento storico in cui le armi e la violenza sono da troppi considerati l’unica strada per la risoluzione dei conflitti e in cui si assiste ormai a una ‘guerra mondiale a pezzi’ – si legge in una nota dei promotori – è ancor più necessaria una riflessione sulla necessità della pace”.

Per questo la Commissione giustizia e pace, l’Ufficio della pastorale sociale e la Caritas della diocesi di Lucca propongono un incontro per approfondire il contesto attuale e le ragioni della pace. Tutti sono invitati a partecipare: dopo una introduzione di Giovanni Belletti, presidente Commissione giustizia e pace della diocesi di Lucca, interverranno: Luca Ferrucci, professore ordinario di Economia e Management delle Imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e Michele Zanzucchi, giornalista, docente di comunicazione all’Università Gregoriana e Istituto universitario Sophia.

Seguirà la possibilità di porre domande e dialogare con i due relatori. Concluderà l’incontro l’arcivescovo, mons. Paolo Giulietti.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: