Avvenire di Calabria

Papa Francesco: ai bambini, “ascoltare sempre con attenzione i vostri genitori e i vostri nonni”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Vi raccomando di ascoltare sempre con attenzione i vostri genitori e i vostri nonni. I nonni è importante ascoltarli, sapete, perché hanno vissuto a lungo e possono insegnarvi tante cose. E poi fate tante domande, e raccontate ogni giorno a casa tutto quello che vi succede. Perché comunicare fa tanto bene, a tutti noi!”: è l’esortazione che Papa Francesco ha rivolto ai 7mila bambini da 84 Paesi del mondo arrivati oggi in Vaticano in occasione della manifestazione patrocinata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, “I bambini incontrano il Papa”, che ha come tema “Impariamo dai bambini e dalle bambine”.

“Ci aiutate anche con la vostra voglia di giocare insieme, di stare insieme, di condividere con gli altri quello che abbiamo. E a volte – ha affermato il Pontefice – ci sorprendete con i vostri slanci, quando regalate un bacio, un abbraccio, un giocattolo, un pezzetto di merenda, un sorriso. Quante cose possiamo imparare se ci fermiamo un momento a stare con voi!”.

Da qui il ringraziamento del Papa: “Grazie, cari bambini! E ricordate: la vita è un dono stupendo, Dio ci ama tanto, ed è bello stare insieme, comunicare, condividere e donare. Fatelo sempre!”

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: