Avvenire di Calabria

Papa Francesco: firma una “giustificazione” al più giovane partecipante al Sinodo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si chiama Wyatt Olivas, ha 19 anni e studia all’Università del Wyoming (Usa). E’ il più giovane partecipante al Sinodo e ha chiesto al Papa di firmargli una “giustificazione” per essere esonerato dalle lezioni universitarie, in modo da riposarsi dopo le quattro settimane di lavori al Sinodo sulla Sinodalità, iniziato il 4 ottobre e ora in via di conclusione. A narrare la storia è Salvatore Cernuzio, su Vatican news, rendendo noto che il ragazzo, studente all’Università del Wyoming a Laramie, missionario al programma giovanile cattolico Totus Tuus e catechista nella sua diocesi natale, Cheyenne, partirà lunedì 30 ottobre e già dal martedì avrebbe dovuto essere presente nelle aule dell’Ateneo, distante peraltro tre ore di macchina, con il rischio pure di trovare neve per strada. Così Wyatt ha pensato bene di redigere una sorta di  “giustificazione” per spiegare ai professori il suo bisogno di riposo per riprendersi dai lavori in Vaticano prima di ricominciare le lezioni. Il Papa, presidente dell’assemblea, ha accettato di buon grado di apporre la firma “Francis” alla lettera che Wyatt gli ha presentato durante una pausa delle Congregazioni generali.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: