Avvenire di Calabria

Papa Francesco ha incontrato alcuni sacerdoti della diocesi di Roma. Mons. Reina: «confronto fraterno all’insegna del dialogo»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Papa Francesco ha incontrato ieri pomeriggio, presso la parrocchia di Santa Maria della Salute, alcuni sacerdoti della diocesi di Roma. Si tratta dei preti della trentaquattresima prefettura assieme ai prefetti del settore Ovest della diocesi. Era presente anche il vescovo ausiliare del settore Ovest, mons. Baldo Reina. L’incontro – informa una nota del Vicariato di Roma – è iniziato alle 16.30 e finito alle 18.15.

“È stato un confronto fraterno all’insegna del dialogo”, ha dichiarato mons. Reina, precisando che i temi affrontati hanno riguardato le sfide pastorali in riferimento anche alle problematiche del territorio. Una zona – sottolinea la nota – nella quale sono evidenti il disagio giovanile e l’esclusione sociale, ma vivono tante persone di buona volontà.

Papa Francesco ha fatto la scelta di visitare questa prefettura in quanto qui sono avvenuti recentemente due gravi fatti di cronaca: nei mesi scorsi sono state uccise Michelle Maria Causo e Rossella Nappini.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati