Avvenire di Calabria

Il primo cittadino ha scongiurato per il momento l'aumento previsto a partire dalla giornata di oggi

Reggio Calabria, nessun aumento (per ora) delle tariffe parcheggi sul lungomare

Falcomatà: «Abbiamo avviato la concertazione con le associazioni di categoria, obiettivo e rendere più snello il traffico e vivibile la città durante la stagione estiva»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Non ci sarà alcun aumento alla tariffa oraria per i parcheggi a pagamento sul lungomare "Falcomatà", almeno per ora. Lo ha annunciato in queste ultime ore, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. L'aumento, con un costo di due euro all'ora, sarebbe dovuto scattare oggi, 2 maggio.

Parcheggi lungomare di Reggio Calabria, l'annuncio del sindaco Falcomatà

A far tirare un sospiro di sollievo agli automobilisti la nota del sindaco Giuseppe Falcomatà diffusa nella giornata di ieri, alla vigilia del giorno in cui sarebbero scattati gli aumenti. «Abbiamo chiesto ad Atam di sospendere temporaneamente la rimodulazione delle tariffe orarie per i parcheggi sul Lungomare Falcomatà», le parole del primo cittadino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Falcomatà ricorda come già nei giorni scorsi abbia avuto modo di annunciare che è in corso «una proficua interlocuzione con le associazioni di categoria su questo riordino e su altri aspetti legati all’organizzazione della ricettività turistica durante il periodo estivo».


PER APPROFONDIRE: Aumento tariffe parcheggio in centro: Confcommercio non ci sta


«Riteniamo importante completarla, prima che la misura entri effettivamente in vigore», ha aggiunto ancora il sindaco di Reggio Calabria, nella nota in cui si annuncia «la temporanea sospensione delle nuove tariffe per la sosta a pagamento previste da giovedì 2 maggio».

L'obiettivo, rendere meno caotico il Lungomare e altre zone del centro cittadino durante il periodo estivo

Il motivo di questa scelta, spiega ancora Falcomatà, «è perché consideriamo fondamentale la condivisione del percorso che abbiamo intrapreso, nell’ottica di un nuovo modo di intendere la mobilità e la ricettività estiva, in tutta l’area del centro cittadino».


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Un obiettivo - conclude - da realizzare attraverso una serie di novità che puntano a rendere meno caotico, più vivibile, più a misura di famiglia, più sostenibile dal punto di vista del traffico veicolare e del rispetto ambientale, non solo il Lungomare Falcomatà ma anche le altre aree di pregio più frequentate durante il periodo estivo. È un percorso che vogliamo condividere, amministrazione, mondo delle imprese, associazioni e cittadini».

Articoli Correlati