
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
«Parole sempre giovani – In ascolto della Christus Vivit di Papa Francesco». E’ il titolo del nuovo libro, edito da Ancora, dell’Ordinario militare per l’Italia Santo Marcianò, da sempre attento all’universo giovanile. Si tratta, in pratica, di una lettera, un inno alla vita, un invito ai giovani a vivere con Gesù “eternamente giovane” le gioie e le fatiche della loro età. Sogno, vita, speranza, amore, felicità… sono le grandi parole, che ne contengono altre, attorno alle quali è incentrato il testo che è arricchito dalle illustrazioni della monaca agostiniana Mariarosa Guerrini.
Rileggendo la Christus Vivit di Papa Francesco, mons. Marcianò vuole scoprire, dei temi “forti” proposti nell’Esortazione, significati diversi da quelli che il mondo oggi offre e dei quali i giovani non si accontentano. Ci si trova davanti a parole che il libro invita ad ascoltare con l’aiuto della Parola di Dio, a contemplare attraverso alcune immagini, a pensare applicandole alla vita. Parole radicate nella «memoria» sapiente degli adulti ma spinte a «correre» dall’audace creatività dei giovani. Parole sempre Giovani, perché approfondite dal «linguaggio della vicinanza e dell’amore» e vivificate dall’incontro con Cristo.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
Il 23 aprile la Chiesa fa memoria liturgica di san Giorgio, martire e cavaliere della
I sindaci e le istituzioni esprimono cordoglio per la morte del Santo Padre. Indelebile la memoria della visita del 2014 a Cassano all’Ionio e le sue parole contro la ‘ndrangheta.