
La Messa in suffragio del Papa sarà giovedì in Cattedrale a Reggio
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
“Egli conta il numero delle stelle, e chiama ciascuna per nome”. Questi versi del Salmo 147: 4 sono serviti da spunto per organizzare la serata astronomica con osservazione al telescopio “Stelle d’estate”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel suggestivo affaccio sullo Stretto, qual è la piazzetta antistante la Chiesa dedicata a San Vincenzo Ferrer, nel borgo di Vito Superiore, martedì 27 Giugno si è vissuta una serata all’insegna della scoperta del “cielo sopra la terra”. Grazie al contributo del Planetarium Phytagoras diretto dalla professoressa Angela Misano Martino e con l’intervento dell'esperto Angelo Borrello, centinaia di persone sono accorse per ammirare, dopo il tramonto, il pianeta Venere e la Luna come mai erano state viste.
La piazzetta in pochi minuti si è riempita di curiosi, adulti e bambini, che pazientemente hanno fatto la fila dietro il telescopio puntato verso il cielo per attendere il loro turno e così scoprire da vicino le meraviglie celesti.
L’evento è stato anticipato dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dall'amministratore parrocchiale Don Davide Tauro, seguita da un momento di convivialità quale gesto di ospitalità dei parrocchiani nei confronti dei presenti.
La serata riuscita e molto partecipata si pone nel solco del cammino sinodale intrapreso dalla Diocesi che sta facendo riscoprire la bellezza di vivere esperienze di Chiesa in comunità: il valore del gruppo, dell’incontrarsi, dello stare insieme per vivere momenti formativi, conviviali o di vita, tutti ingredienti imprescindibili per fare Comunità.
* Referente gruppo famiglie Parrocchia S. Nicola di Bari - Vito (RC)
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18
La diocesi di Reggio Calabria – Bova partecipa con profonda commozione al lutto della Chiesa