Libano: Di Segni (Ucei), “vicinanza alla missione italiana”
Libano: Di Segni (Ucei), “vicinanza alla missione italiana”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sabato 28 settembre, nella Sala Marianna De Fusco del pontificio santuario di Pompei, si terrà il convegno dal titolo: “Giustizia riparativa. ‘Annuncio profetico'”. L’evento è organizzato dalla Pastorale carceraria della Conferenza episcopale campana (Cec) ed è rivolto ai volontari e alle numerose realtà del mondo del penitenziario.
Dopo i saluti di mons. Pasquale Cascio, arcivescovo di di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia e delegato alla Pastorale carceraria della Cec, e di don Rosario Petrone, incaricato regionale del settore, il convegno vedrà gli interventi di Giovanna Perna, avvocato e coordinatrice Centro di giustizia riparativa “Il lampione della cantonata”, di don Franco Esposito, presidente della Conferenza regionale Volontariato e Giustizia, e di Raffaele D’Antuono, psicologo clinico, per approfondire il tema della giustizia riparativa. Seguirà un dibattito e infine la testimonianza di Lucia Di Mauro, vedova Montanini. Moderatore sarà il giornalista Rai Vincenzo Perone.
Per l’occasione saranno esposti manufatti realizzati dai detenuti e dai volontari.
Libano: Di Segni (Ucei), “vicinanza alla missione italiana”
Germania: mons. Rahme (vescovo maronita di Baalbek), famiglie cristiane accolgono i rifugiati, ma servono aiuti
Azione cattolica: Sacrofano, convegno nazionale presidenti, assistenti e delegazioni regionali. “Voi stessi date loro da mangiare”. Serata su Frassati
Tags: Agensir