
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Toccherà tutte le province calabresi il tour in treno del segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi. La prima tappa sarà a Reggio Calabria, martedì 24 ottobre, alle 11.00, alla stazione centrale, con un breve visita al Laboratorio marino per le energie alternative sul lungomare cittadino e al costruendo Parco lineare Sud. Poi la partenza, intorno alle 11.30, in direzione Rosarno (RC) per una visita all'azienda agricola Fattorie della Piana attiva da anni nella produzione di formaggi e altri prodotti legati al territorio. Alle 12.15 il treno dem ripartirà per Ricadi-Capo Vaticano (VV), lì il segretario incontrerà gli amministratori locali e gli imprenditori della Costa degli Dei. Successivamente il segretario dem farà tappa, questa volta in macchina, verso Ciro' Marina (KR), sul litorale ionico, per andare a visitare la cntina Librandi, punto di riferimento calabrese nella produzione di vino. Poi sarà il turno della provincia di Catanzaro, nel tardo pomeriggio, con la sosta a Sellia Marina (CZ) per visitare il cantiere di ammodernamento della tratta ferroviaria ionica calabrese. La mattina successiva, mercoledì 25 ottobre, Matteo Renzi risalirà in treno per arrivare a Paola (CS) e visitare il Santuario di San Francesco di Paola.
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Tags: CalabriaMatteo Renzi