
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si tiene oggi (sabato 30 settembre) il terzo pellegrinaggio mariano in onore della Madonna della Consolazione, patrona del popolo reggino. Il programma prevede un nuovo appuntamento con un'altra zona pastorale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il primo pellegrinaggio si è svolto sabato 16 settembre e vi ha preso parte la Vicaria di Bova. Sabato scorso, 23 settembre è stata la volta di Bagnara-Scilla.
Oggi (30 settembre) tocca invece alla zona pastorale di Melito Porto Salvo incontrarsi alle 17 attorno all'arcivescovo Morrone che, anche in occasione dell'odierno pellegrinaggio mariano zonale, presiederà la celebrazione eucaristica.
I pellegrinaggi mariani proseguiranno per tutto il tempo di permanenza in Duomo del Venerato Quadro della Madonna della Consolazione, ossia fino alla prima domenica dopo la festa della Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio (quest'anno domenica 26 novembre).
PER APPROFONDIRE: Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Superare l’individualismo, così Reggio cresce!»
Dopo l'appuntamento di oggi, le comunità si ritroveranno anche per i sabati successivi alle 17 attorno all'arcivescovo secondo il seguente calendario: sabato 7 ottobre Villa San Giovanni; sabato 14 ottobre Pellaro; sabato 21 ottobre Gallico-Catona-Aspromonte; sabato 28 ottobre Valanidi; sabato 4 novembre Sant'Agata; sabato 11 novembre Reggio Nord; sabato 18 novembre Reggio Centro; sabato 25 novembre Reggio Sud.
Durante il periodo di permanenza della sacra icona in Cattedrale, inoltre, gli orari delle messe saranno così organizzati: nei giorni feriali le celebrazioni saranno alle 7.30, alle 9, alle 10, alle 19 (fino al 30 settembre) o alle 18 (ottobre-novembre).
Nei sabati le messe saranno alle ore 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 17 e 19; durante le domeniche, invece, gli orari delle celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 7.30, 9.30, 11, 17 e 19.
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.