Si rinnova anche quest'anno il tradizionale appuntamento rivolto ai giovani della diocesi impegnati nella catechesi
Verso il Pellegrinaggio mariano del 10 novembre: bambini e ragazzi in preghiera per la Madonna della Consolazione
L'appuntamento è a piazza Duomo alle 15:30: il momento di preghiera sarà guidato dall'arcivescovo Morrone
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Anche quest'anno, nella diocesi di Reggio Calabria - Bova, si rinnova l’esperienza del Pellegrinaggio mariano, un appuntamento atteso e vissuto con grande devozione dai più piccoli e dai ragazzi delle comunità parrocchiali, dalle associazioni e dai vari gruppi diocesani impegnati nella catechesi.
Reggio Calabria, si rinnova l'appuntamento con il pellegrinaggio mariano dei bambini e dei ragazzi
Questo appuntamento, che unisce in preghiera centinaia di bambini e ragazzi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, è un’occasione speciale per rendere omaggio alla celeste Patrona del popolo reggino, la Madonna della Consolazione.
Come annunciato dal vicario episcopale per l'evangelizzazione e la pastorale, don Antonio Bacciarelli, nella lettera inviata ai parroci, ai catechisti e ai responsabili delle associazioni laicali, il Pellegrinaggio mariano si terrà domenica 10 novembre alle 15.30 in Piazza Duomo, con la partecipazione dei fanciulli e dei ragazzi delle comunità che frequentano il catechismo di iniziazione cristiana e i percorsi educativi delle associazioni diocesane come Azione Cattolica e Scout. Il momento di preghiera sarà presieduto dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone.
In preparazione all'evento, le singole realtà ecclesiali si sono già messe al lavoro per coinvolgere i giovani che vi prenderanno parte nella preparazione di riflessioni e preghiere, per vivere al meglio il senso del pellegrinaggio. È un’occasione speciale non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie che «potranno ritagliarsi del tempo per vivere insieme il tanto atteso momento mariano», spiega ancora nella missiva don Bacciarelli.
L’Ufficio Catechistico, in collaborazione con i responsabili delle associazioni, è già al lavoro per definire l'organizzazione dell'evento il cui programma, nei vari dettagli, sarà comunicato nei prossimi giorni.
Lo yacht di lusso attracca nel porto cittadino con il suo carico di passeggeri internazionali, accolti tra cultura, tradizione e simboli dell’identità reggina.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.