
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Si chiuderanno il 31 gennaio 2021 le iscrizioni al Corso Regionale di Aspirante Tecnico di Primo Livello promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi.
Il percorso formativo, aperto anche a tesserati non PGS, nella sua prima parte si svilupperà attraverso lezioni teoriche online e prevederà i seguenti moduli: metodologia, psicologia, medicina sportiva, PGSlogia, sport in sicurezza e tecnica. La seconda parte del corso, in programma nella stagione estiva nelle strutture sportive dell’Hotel Virginia di Casali del Manco in provincia di Cosenza, sarà interamente dedicata all’attività tecnico-pratica.
«La formazione degli alleducatori - spiega il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace - è da sempre la nostra stella polare, tant’è che, oltre a rimarcarne sistematicamente l’importanza, abbiamo reso obbligatorie tali figure per le competizioni sportive. I nostri corsi si svolgono con l’ausilio di docenti nazionali altamente qualificati e si inseriscono in un percorso più articolato finalizzato all’acquisizione della qualifica SNaQ prevista dal CONI».
Per iscriversi al corso basta collegarsi al sito www.pgscalabria.it e cliccare sul link “corso regionale tecnico 1° livello” compilando l’apposito modulo.
Per ulteriori informazioni sulle attività sportive è possibile consultare la pagina Facebook ed il profilo Instagram “PGS Calabria”.
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i