
Sport, l’altra via per il bene comune
Giornata dello Sport per lo Sviluppo e la pace. L’esperienza delle PGS reggine dimostra come il gioco possa educare alla fraternità, sulle orme di Don Bosco
Prenderà ufficialmente il via domenica 28 febbraio 2021 il Corso Regionale di Aspirante Tecnico di Primo Livello promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi.
La prima lezione sul tema “Metodologia dell’allenamento”, rivolta ai ben 19 iscritti al percorso formativo, sarà tenuta in modalità on-line dal prof. Antonino Gennaro, docente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Messina e istruttore nazionale SNaQ. Previsti i saluti istituzionali e gli interventi di Ciro Bisogno, presidente nazionale delle PGS, suor Francesca Scibetta, referente nazionale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Fabio Armeni, presidente del comitato regionale PGS, e Demetrio Rosace, direttore generale e responsabile della formazione delle PGS Calabria.
Il corso proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori lezioni teoriche on-line e tratterà i seguenti moduli: metodologia, psicologia, medicina sportiva, PGSlogia, sport in sicurezza e tecnica. La seconda parte del percorso formativo, in programma nella stagione estiva, sarà interamente dedicata all’attività tecnico-pratica.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.
Sergio Notaro
Ufficio Stampa “PGS Calabria”
Giornata dello Sport per lo Sviluppo e la pace. L’esperienza delle PGS reggine dimostra come il gioco possa educare alla fraternità, sulle orme di Don Bosco
Al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria importante iniziativa realizzata con il contributo della comunità.
Falcomatà: «Sport è occasione di crescita, ma i genitori siano responsabili» Ricorre quest’anno il decennale
Tags: Pgs