Avvenire di Calabria

Da Nord a Sud, si mobiliterà un esercito di oltre 250 mila volontari in campo per pulire l'ambiente e liberarlo dalla plastica e altri rifiuti

Plastic Free in azione in 300 città italiane per la giornata della Terra: c’è anche Reggio Calabria

In riva alla sponda calabrese dello Stretto scelta Gallico Marina come luogo di incontro e azione: ecco come partecipare

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un evento senza precedenti, quello organizzato dall’associazione internazionale Plastic Free Onlus, in occasione della giornata della Terra.

Il 20 e il 21 aprile i volontari Plastic Free si muoveranno in 300 città italiane e 6 città all’estero per un maxi evento di pulizia e sensibilizzazione ambientale.

Un esercito di 250 mila volontari mobilitato per la giornata della Terra

Dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dall’India al Senegal, in 250 mila si mobiliteranno contemporaneamente per rimuovere dall’ambiente plastica e altri rifiuti abbandonati sulle spiagge, lungo gli argini dei fiumi, nei parchi e nelle aree pubbliche.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Anche Reggio Calabria risponde “presente” all’appello, con un evento di pulizia della spiaggia di Gallico in programma questa domenica, 21 aprile.

A Reggio Calabria, Plastic free in azione sulla spiaggia di Gallico

I volontari reggini si incontreranno alle ore 09:30 sul lungomare di Gallico, di fronte il Papirus, per il clean up organizzato dai referenti reggini di Plastic Free, Serena Pensabene, Ludovica Monteleone e Giovanni Mannuzza, insieme alle associazioni AncorArte, Amici Di Villa San Giuseppe, Quadrifoglio e Car Design Sport.

Per questo importante evento, l’associazione ha ricevuto il supporto di Ilaria Speranza, con Fede Reggina, che ha scelto di unirsi alla causa di Plastic Free e sostenere la realizzazione dell’evento con la propria donazione.

Un gioco di squadra che fa sentire forte l’amore per Reggio Calabria e il senso di appartenenza al territorio.

La partnership con Treedom per un pianeta più sostenibile

L'iniziativa di Plastic Free Onlus, che si svolgerà in contemporanea su tutto il territorio nazionale, ha il supporto del media partner Treedom, innovativa realtà che pianta alberi in progetti di miglioramento ambientale e sociale.


PER APPROFONDIRE: “Plastic free”, Calabria tra le regioni più virtuose d’Italia


Per l'occasione, Treedom ha immaginato un albero speciale: l'Albero della Tartaruga, una Mangrovia Bianca. Fino al 22 aprile, attraverso la piattaforma treedom.net, sarà possibile piantare questo albero speciale e parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Plastic Free Onlus, con l'obiettivo di proteggere e salvare le tante tartarughe marine che ogni anno muoiono per colpa dei rifiuti plastici che hanno invaso i nostri mari.

Come partecipare all'evento Plastic Free di Reggio Calabria

Per partecipare all’evento di domenica a Gallico Marina è necessario iscriversi tramite il link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7489/21-apr-reggio-di-calabria .

Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro, un cappellino per il sole e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dall’associazione. L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.

Articoli Correlati