
Porti, Gioia Tauro chiude il 2024 con un record storico
Crescita del traffico container, nuovi investimenti e sfide affrontate con successo per lo scalo calabrese.
La Medcenter Container Terminal ha formalmente comunicato a 377 dipendenti il licenziamento collettivo rispetto alle maestranze operanti allo scalo portuale gioiese. Ad oggi l'unica alternativa è la strada tracciata dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, di riconvertire le unità all'interno della nuova Agenzia per il Lavoro.
Il sindaco di Rosarno: Abbiamo perso tutti
"Quasi quattrocento lavoratori portuali - scrive Giuseppe Idà - sono stati licenziati da MCT. In una terra che ha disperato bisogno di lavoro, non solo non si riesce a creare nuove opportunità e nuovi sbocchi ma altresì non si riesce a tenere stretto quel poco che abbiamo. A nulla sono valse contrattazioni, incontri con sindacati ed Istituzioni. Così era deciso da tempo ed alla fine il triste epilogo è arrivato. Il mio pensiero e la mia solidarietà, per quello che può valere in questo drammatico momento, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, vanno ai portuali licenziati ed alle loro famiglie.
Crescita del traffico container, nuovi investimenti e sfide affrontate con successo per lo scalo calabrese.
Nei prossimi giorni ci sarà un’altra tappa per la definizione dell’iter di costituzione dell’impresa che si occuperebbe di fornire manodopera nei periodi di “picchi di lavoro”
Il sindaco di San Ferdinando Luca Gaetano: «Le opere che ricadono sul nostro Comune aprono a nuove prospettivi di sviluppo»