Avvenire di Calabria

Il polo di medicina di prossimità Smail promuove a Villa San Giovanni la presentazione del libro "Fadia"

Al Parco Masci di Villa San Giovanni la presentazione del libro “Fadia”

L'autore del volume è Santo Gioffrè che torna alla narrativa con un romanzo contemporaneo sull'Isis

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il polo di medicina di prossimità Smail promuove a Villa San Giovanni la presentazione del libro "Fadia". L'autore del volume è Santo Gioffrè che torna alla narrativa con un romanzo contemporaneo sull'Isis.

Il libro "Fadia" di Santo Gioffrè sarà presentato a Villa San Giovanni

L'associazione Smail promuove presso il Parco Masci di Villa San Giovanni la presentazione del libro "Fadia" di Santo Gioffrè. L'appuntamento è fissato per sabato 3 settembre, alle 18.30.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Accanto all'autore ci saranno Mimmo Cotroneo, medico e presidente dell'Associazione Smail, e Caterina Porpiglia, docente che modererà i lavori.

Cos'è Smail?

Nell’articolo 32 della Costituzione italiana è racchiuso il principio della medicina solidale che è, poi, la mission dell‘associazione Smile che due anni fa, in un bene confiscato alla ‘ndrangheta, a Villa San Giovanni, ha messo in piedi un poliambulatorio di prossimità.


PER APPROFONDIRE: “Smail”, il poliambulatorio solidale dove si “cura” con il sorriso


Con “Fadia”, Gioffrè torna al suo grande amore, la narrativa. Ma questa volta lascia il porto sicuro del romanzo storico e s’inoltra nel mare in tempesta della contemporaneità, restituendoci un grande affresco del Mediterraneo orientale afflitto da guerre divenute endemiche e disvelandoci verità scomode tutt’ora invise ai media occidentali.

Verità che egli ha visto con i suoi occhi, grazie alle relazioni dirette con i siriani ed ai viaggi compiuti in quel paese, prima e durante la cosiddetta guerra civile causata dall’azione destabilizzante delle grandi potenze occidentali ed il tragico conflitto con gli integralisti islamici dell’Isis, nel quale la Russia ha sostenuto la reazione governativa.

Articoli Correlati

Elezioni comunali, i risultati nel reggino

Tutti i risultati delle elezioni comunali nei centri interessati al voto della città metropolitana di Reggio Calabria. Importanti sorprese sono emerse a conclusione dello spoglio.