Avvenire di Calabria

Processo in Vaticano: legali Becciu, “bene Apsa su vicenda suora Mali”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Salutiamo con favore la scelta dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, parte civile nel processo, di chiedere l’assoluzione del cardinale Becciu per l’accusa di peculato legata alla vicenda del rapimento di una suora in Mali. La richiesta di assoluzione ha preso atto dell’istruttoria che ha dimostrato l’assoluta buona fede e correttezza del Cardinale nell’operazione. Per il resto, le richieste di risarcimento sulle altre questioni non hanno scalfito in alcun modo la prova dell’innocenza del cardinale, emersa nitida in dibattimento”.

È quanto dichiarano in una nota Maria Concetta Marzo e Fabio Viglione, legali del Cardinale Angelo Becciu, a proposito del processo in corso in Vaticano per gli investimenti finanziari della Segreteria di Stato a Londra, giunto ora alla fase dell’ascolto delle parti civili.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: