
Aspettando il 25° anniversario del BergaFest tra identità e arte
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
Alessandro Preziosi a Reggio Calabria. Il celebre attore italiano sta girando in questi giorni ‘Figli’, film Tv che andrà in onda sulla Rai, diretto da Giacomo Campiotti e e prodotto da Bibi film di Angelo Barbagallo e Rai fiction. Questa mattina, è il Lungomare Falcomatà la location scelta per alcune scene. Le riprese sono iniziate un mese fa in Puglia, e dopo la Calabria la produzione si sposterà in Sicilia. Protagonisti di ‘Figli’, oltre a Preziosi, anche Nicole Grimaudo, Federica De Cola, Carmine Bruschini, protagonista della serie tv «Braccialetti rossi», e Francesco Colella. Il film è tratto da quelle storie prodotte dal protocollo «Liberi di scegliere», che da anni ha cercato di ridare nuova vita e dignità a quei ragazzi che hanno deciso di allontanarsi dalle cosche mafiose e della ‘ndrangheta.
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
Riaperto il caso delle “navi a perdere” grazie a nuovi fondi e a un’inchiesta giornalistica che riaccende interrogativi mai risolti.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un