Avvenire di Calabria

Rai Tre: il 26 dicembre in onda l’incontro del Papa con gli artisti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione del Cinquantesimo anniversario dell’inaugurazione della Collezione di Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani, Papa Francesco ha chiamato a raccolta i protagonisti delle arti. Il 23 giugno scorso, nella Cappella Sistina, si sono ritrovati registi, architetti, scrittori, poeti, scultori e performer delle arti visive per ascoltare le parole del Santo Padre.

“Il Papa incontra gli artisti”, una produzione Rai Cultura e CTV Vaticano, in onda martedì 26 dicembre alle 23.10 su Rai3, ripropone, integralmente, il discorso del Papa che sorprende e impegna, invitando a coltivare ironia e coraggio, a mantenere vivo l’impegno per gli ultimi e a fuggire i trucchi di una bellezza artificiosa, sempre nel segno di un’armonia che non è equilibrio, ma capacità di mettere in relazione le differenze.

Il commento è affidato ad alcuni grandi nomi del panorama artistico mondiale, da Ken Loach a Jean Nouvel, da Luciano Ligabue a Anish Kappor, da Roberto Saviano a Valérie Perrin. Conduce Antonio Di Bella, la regia è di Felice Cappa.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: