
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Dopo il Mercato Ittico, il Comune di Reggio Calabria ha deciso di affidare in concessione anche i locali dello "storico" Mercato coperto di via Filippini, struttura definita dalle «tante potenzialità».
Sull'Albo pretorio del Comune di Reggio Calabria è stata pubblicata la procedura di affidamento in concessione per un periodo di nove anni della struttura del "Mercato coperto" di via Filippini. Il bando prevede anche la riqualificazione dell'immobile e dei servizi annessi.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Mercato coperto di via Filippini di Reggio Calabria, «è una struttura dalle notevoli potenzialità al momento inespresse», spiega l'assessore allo Sviluppo economico dell'Ente di Palazzo San Giorgio, Angela Martino. «È il luogo ideale, situato nel centro cittadino, per favorire la valorizzazione delle attività produttive tradizionali, partendo da un processo di conoscenza e diffusione della cultura dei prodotti e delle tradizioni locali ed enogastronomiche».
L'avviso prevede una riqualificazione complessiva dell'immobile attraverso interventi mirati di collegamento tra l'area mercatale esistente e nuove eventuali attività, come quella di somministrazione, formazione e orientamento alle professioni artigianali, promozione della cultura della sana alimentazione e del buon cibo, «coerentemente con gli indirizzi della delibera di giunta approvata dall'amministrazione Falcomatà», spiega Martino. «Tutto ciò - conclude l'assessore allo Sviluppo Economico - nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, puntando anche sulla programmazione di iniziative ed attività culturali e sociali».
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, rilancio del mercato ittico: pubblicato il bando di affidamento
I termini per presentare le proposte scatteranno dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevista entro dieci giorni, della quale l'Ente darà tempestiva informazione.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi