
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
“Lascia che sia…Natale”, con questo messaggio - diffuso da Palazzo San Giorgio - in occasione dell’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale alla Villa Comunale, prendono ufficialmente il via le tante iniziative legate alle festività natalizie.
Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
«Centinaia di bambini - si legge nel comunicato diffuso dal Comune - hanno invaso ieri pomeriggio la storica Villa di Reggio Calabria, impreziosita dalle casette in legno del villaggio dedicato alle famiglie, tra letture animate, giochi della tradizione, trampolieri e giocolieri. E ancora, gonfiabili, neve artificiale, film di Natale e spettacoli rivolti ai più piccoli. Fino al 6 gennaio il Villaggio di Babbo Natale accoglierà i reggini con numerosi eventi e con un ricco programma».
Presenti all’inaugurazione, numerosi esponenti politici e rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune e della Svi.Pro.Re., la società in house che ha organizzato ed ideato il programma del Natale 2023.
“Reggio Christmas City prende sempre più forma, prima con l’accensione dell’albero, poi con i mercatini natalizi ed oggi con il villaggio di Babbo Natale – ha spiegato il sindaco Giuseppe Falcomatà – Il Natale comincia ad ingranare nonostante le difficoltà e a scalare le marce e vedrà la nostra città protagonista con eventi che riguardano l’arte, la cultura, lo spettacolo e soprattutto il sociale”.
Nel programma del Natale 2023 si evidenziano diversi pranzi solidali, con appuntamenti rivolti ai bambini meno fortunati con la consegna di doni speciali e tombolate solidali.
“A Reggio si respira finalmente un clima natalizio – continua il sindaco metropolitano di Reggio Calabria – Ci auguriamo che i reggini possano vivere con serenità e con il sorriso le festività del Natale”. Cinque i villaggi in città che animeranno cinque centralissime aree. Villaggi, performance sul corso Garibaldi, eventi solidali, spettacoli al Cilea e non solo.
A presentare il programma del Natale 2023, l’amministratore unico della Svi.Pro.Re Michele Rizzo: “Abbiamo ideato un palinsesto sviluppato su diverse aree della città toccando cinque piazze centrali ma anche la periferia e la provincia. Abbiamo cercato di coinvolgere inoltre tutte le classi sociali. A piazza Duomo c’è il Villaggio dei dolciumi con esibizioni e masterclass effettuati dai nostri maestri gelatieri. A piazza Italia ci sarà il mondo dell’artigianato con ceramiche e creazioni manuali che raccontano la nostra cultura. Piazza Castello sarà la piazza dello street food, sotto il Castello Aragonese, illuminato a festa per la prima volta, si esibiranno numerosi dj reggini e band musicali. E per il Capodanno ci sarà una grande reunion per chi vuole ballare fino a tarda notte. Consultate il programma e vivete nel migliore dei modi il Natale. Lo abbiamo ideato per voi”.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Lo yacht di lusso attracca nel porto cittadino con il suo carico di passeggeri internazionali, accolti tra cultura, tradizione e simboli dell’identità reggina.
Tags: NataleReggio Calabria