"Made in Reggio Calabria", la città metropolitana apre al mercato britannico
Reggio Calabria conquista Londra, bene la presenza al “Real Italian Wine & Food”
Il consigliere delegato Mantegna: «Orgogliosi della nostra prima partecipazione a questa importante vetrina internazionale»
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Una vetrina internazionale suggestiva e importante quella del Real Italian Wine & Food di Londra, a cui Reggio Calabria ha partecipato per la prima volta con orgoglio. Il consigliere delegato della Città metropolitana Domenico Mantegna commenta con soddisfazione questa esperienza che apre ai mercati britannici.
Reggio Calabria presente a Real Italian Wine di Londra
«Un vero e proprio successo». Questo, secondo il consigliere metropolitano delegato Domenico Mantegna, è stato il “Real Italian Wine & Food” di Londra per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e per le dieci aziende che hanno accompagnato l’ente «in questa meravigliosa esperienza». La manifestazione, giunta alla sua 12° edizione, ha visto gli stand della Metrocity protagonisti all’interno della fiera organizzata nell’ormai storica sede del “The Lindley Hall”.
«Siamo orgogliosi - ha detto Mantegna - per la partecipazione attiva e propositiva delle nostre imprese che si sono confrontate con oltre settanta realtà produttive italiane nel delicato compito di convincere il mercato d’oltremanica. Il “RIWF”, infatti, è fra le expo internazionali più rinomate dedicate al “made in Italy”, una caratteristica che, soprattutto nel settore agroalimentare, sta costantemente conquistando i favori dei consumatori britannici. Dunque, non potevamo certo rimanere indifferenti di fronte ad un’opportunità così concreta e reale che risponde bene all’obiettivo che ci siamo posti: offrire le migliori vetrine alle nostre imprese, seguendo le tendenze ed i diversi mutamenti degli scenari economici, così da avere un ritorno anche in termini economici, culturali e turistici».
«La strategia di puntare sulla promozione delle nostre eccellenze e dei nostri imprenditori che continuano ad investire ed innovare – ha spiegato Mantegna – è risultata vincente in tutti gli anni in cui abbiamo operato seguendo le linee di un Piano marketing costruito su impulso del sindaco Giuseppe Falcomatà e portato avanti dal facente funzioni, Carmelo Versace, e dal personale del settore Attività produttive che si sta dimostrando di altissimo livello».
In vetrina oltre dieci aziende agroalimentari del reggino
«Anche il “Real Italian Wine & Food” – ha continuato - ha risposto appieno alle nostre aspettative con gli imprenditori del territorio metropolitano che continuano a ben figurare ogni qualvolta vengono messi alla prova. Questa di Londra, è stata una fiera con numeri davvero importanti e che ha visto la partecipazione di un grande numero di visitatori. La Città Metropolitana ha presentato un’offerta ampia e variegata, coinvolgendo dieci aziende agroalimentari e vitivinicole selezionate con un apposito avviso pubblico».
«Adesso – ha concluso il consigliere delegato Domenico Mantegna - sono pronti a ritagliarsi una fetta importante in un’area geografica che ha dimostrato di saper apprezzare le produzioni italiane, in particolare quelle del Sud e della nostra area metropolitana. E’, dunque, una forte testimonianza di quanto sia necessario ed utile proseguire nel campo della promozione in contesti che possono davvero fare la differenza per le economie delle imprese e di interi territori».
Le parole del cardinale durante la consegna del premio “Giorgio La Pira – Città di Cassano” . Il presidente della Cei è intrevenuto sui temi cruciali della giustizia italiana e del fenomeno migratorio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.