
Festa di Modena, si entra nel vivo dei festeggiamenti: domenica 4 maggio la tradizionale processione
Sono iniziati il 25 aprile i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Modena a
Radicare la pace in tempo di guerra, diviene quanto più urgente e necessario a partire dal mondo dell’infanzia. Le cruente immagini che i media rimandano dei tanti conflitti in corso, impongono la necessità di educare ai valori di pace, rispetto per l’ambiente, solidarietà, tolleranza e civile convivenza, fin dai primissimi anni di formazione dei bambini.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Muovendo da questa esigenza il 28 ottobre 2023 presso il Centro per l'Infanzia Scarabocchiando diretto da Mariella Crucitti, alla presenza del Governatore del Kiwanis International Italia-San Marino, Francesco Garraffa e del Luogotenente della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Claudia Simonetta, si è svolto il One Day 2023 del KC Agorà di Reggio Calabria sotto la presidenza di Mariolina De Benedetto.
All'evento, che si è incentrato nella piantumazione di un ulivo donato dal KC Agorà alla scuola, hanno inoltre partecipato diverse associazioni e club kiwaniani. Un grazie di cuore per gli interventi alle autorità kiwaniane intervenute e a Nuccio Barillà di Lega Ambiente, a Luigi Iacopino di Fare Verde, di Francesco Sottilotta dell'Associazione Amici di Josè Carlos e di Saverio Gerardis e Rosanna Cannizzaro in rappresentanza del KC Apsias di Reggio Calabria.
Allietata dai cori dei bambini, la manifestazione e tutti gli interventi hanno avuto come comune denominatore il bisogno impellente di recuperare i valori legati al rispetto per l'ambiente e per l'uomo che lo abita con un chiaro riferimento alla necessità di piantare e far crescere la pace soprattutto nei luoghi oggi tormentati dalle guerre.
Sono iniziati il 25 aprile i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Modena a
Organizzata da Archeoclub Area Integrata dello Stretto e Archeocomunidiqualità, tra arte antica e radici profonde del territorio.
L’associazione si rivolge prioritariamente, ai laici cristiani impegnati a vivere con autenticità e libertà la