Avvenire di Calabria

L'associazione ha celebrato il suo "One day 2023"

Reggio Calabria, il Kiwanis Club Agorà “pianta la pace”

I volontari hanno piantumato un ulivo nella scuola Centro per l'Infanzia "Scarabocchiando"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Radicare la pace in tempo di guerra, diviene quanto più urgente e necessario a partire dal mondo dell’infanzia. Le cruente immagini che i media rimandano dei tanti conflitti in corso, impongono la necessità di educare ai valori di pace, rispetto per l’ambiente, solidarietà, tolleranza e civile convivenza, fin dai primissimi anni di formazione dei bambini.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Reggio Calabria, il Kiwanis celebra il suo One day 2023

Muovendo da questa esigenza il 28 ottobre 2023 presso il Centro per l'Infanzia Scarabocchiando diretto da Mariella Crucitti, alla presenza del Governatore del Kiwanis International Italia-San Marino, Francesco Garraffa e del Luogotenente della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Claudia Simonetta, si è svolto il One Day 2023 del KC Agorà di Reggio Calabria sotto la presidenza di Mariolina De Benedetto.

Reggio Calabria, il Kiwanis pianta un ulivo, simbolo di pace

All'evento, che si è incentrato nella piantumazione di un ulivo donato dal KC Agorà alla scuola, hanno inoltre partecipato diverse associazioni e club kiwaniani. Un grazie di cuore per gli interventi alle autorità kiwaniane intervenute e a Nuccio Barillà di Lega Ambiente, a Luigi Iacopino di Fare Verde, di Francesco Sottilotta dell'Associazione Amici di Josè Carlos e di Saverio Gerardis e Rosanna Cannizzaro in rappresentanza del KC Apsias di Reggio Calabria.

Allietata dai cori dei bambini, la manifestazione e tutti gli interventi hanno avuto come comune denominatore il bisogno impellente di recuperare i valori legati al rispetto per l'ambiente e per l'uomo che lo abita con un chiaro riferimento alla necessità di piantare e far crescere la pace soprattutto nei luoghi oggi tormentati dalle guerre.

Articoli Correlati