Avvenire di Calabria

Ripristinati i parcheggi per utenza con disabilità davanti l’Inail

Un risultato ottenuto grazie al confronto con il Settore urbanistica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Erano stati soppressi per realizzare un tratto della pista ciclabile

Sono stati ripristinati i parcheggi davanti all’ingresso della sede Inail di Reggio Calabria per gli utenti con disabilità. Un risultato ottenuto grazie all’azione sinergica e il confronto con il Settore urbanistica. Su input del presidente del Copro Fabio Giubilo, del vice Cettina Zurzolo e del direttore della sede provinciale Luca Pantusa.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un risultato molto apprezzato dal presidente Giubilo. «Il settore urbanistica guidato dal dirigente Bruno Doldo ha prestato massima attenzione alle istanze provenienti da Inail. E dalle parti sociali che compongono il Copro assieme ad Anmil».

«Il confronto e la disponibilità manifestati hanno consentito di sanare una situazione di evidente disagio. Legata alla soppressione, senza preavviso e senza condivisione, dei posti riservati per consentire la realizzazione di un tratto della nuova e tanto contestata pista ciclabile». Quest'ultima, lo ricordiamo, aveva creato non poche polemiche tra i cittadini che anche sui social avevano più volte mostrato il proprio disappunto. Al centro delle polemiche soprattutto la questione della sicurezza. Tanto che alla fine dopo alcuni giorni era stato lo stesso sindaco Giuseppe Falcomatà ad intervenire personalmente. Il primo cittadino non aveva nascosto il proprio disagio, chiedendo lo stop a i lavori e di poter conoscere tutti i dettagli del progetto. Prima di eventualmente portarlo a termine.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, svolta ecologica nel trasporto locale: arrivano i nuovi bus elettrici Atam


Dunque «un plauso al settore per avere condiviso l'importanza dell'intervento e anche per il rispetto della tempistica nel ripristino che mette la parola fine alla spiacevole vicenda» chiosa il presidente Giubilo.

Articoli Correlati