Avvenire di Calabria

Domenica l’ingresso ufficiale nelle rispettive comunità aspromontane

Cardeto, Sant’Alessio e Laganadi in festa per l’arrivo dei nuovi sacerdoti

Si tratta dei giovani presbiteri don Michele Tambellini e don Jean Bosco Ranovelomiandrisoa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In arrivo importanti novità per alcune parrocchie della diocesi di Reggio Calabria – Bova, riguardano alcuni sacerdoti Domenica 23 ottobre, infatti, sarà una giornata segnata da alcuni avvicendamenti e nuovi ingressi.

L’ingresso di don Nino Ventura, domenica 23 ottobre alle 18, nella parrocchia del centro storico, Santa Maria della Cattolica dei Greci, affidatagli dall’arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, non sarà la sola novità legata ai recenti avvicendamenti disposti dal presule per alcune comunità parrocchiali della diocesi.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La comunità di Cardeto, nel salutare don Ventura, per anni guida e pastore della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, si appresta ad accogliere don Michele Tambellini, giovane sacerdote ordinato presbitero lo scorso primo ottobre nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria. Don Michele nominato amministratore parrocchiale, farà il suo ingresso nella parrocchia cardetese sempre nella giornata di domenica 23 ottobre, alle 11. Ad accompagnarlo sarà il vicario generale della diocesi reggina – bovese, monsignor Pasqualino Catanese che lo presenterà alla comunità durante la celebrazione eucaristica. 

Don Michele, oltre ad essere temporaneamente Amministratore parrocchiale della comunità dei Santi Pietro e Paolo di Cardeto, continuerà a svolgere regolarmente il suo ministero di vicario parrocchiale della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Reggio Calabria. A Cardeto, infatti, svolgerà un servizio temporaneo in attesa della nomina del nuovo parroco.

Festa anche a Sant'Alessio e Laganadi

Domenica sarà una giornata di festa per altre due comunità parrocchiali: Sant’Alessio e Laganadi. Protagonista un altro giovane sacerdote, recentemente ordinato presbitero nella sua diocesi di Morondava in Madagascar, dopo aver completato il suo percorso vocazionale presso il Seminario Pio XI di Reggio Calabria insieme ad altri confratelli malgasci.


PER APPROFONDIRE: Don Jean Bosco racconta la sua vocazione: «Nulla è impossibile a Dio»


Si tratta di don Jean Bosco Ranovelomiandrisoa, nominato vicario parrocchiale delle comunità di Maria Santissima Annunziata, Santa Maria delle Grazie di Laganadi e Maria Santissima del Bosco di Podargoni e Schindilifá. Don Jean Bosco farà il suo ingresso ufficiale accompagnato dal Vicario zonale, don Nino Iannò, alle 17.30.

Articoli Correlati