Salute e solidarietà: Frascati, giovedì 18 aprile il “Concerto di primavera” dedicato ai pazienti oncologici

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 18 aprile, alle 18.30, si terrà a Frascati (Rm), in via Romita 1, presso il teatro della chiesa di San Giuseppe Lavoratore, il “Concerto di primavera”. L’orchestra Artemus, diretta dal maestro Alfonso Todisco, violino solista maestro Loreto Gismondi, eseguirà Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.
L’evento è organizzato da Infoestetica in collaborazione con Rotary club di Roma Antropos e Oncoestetica onlus ed è presentato dall’editore Giancarlo Loiacono. L’ingresso è ad offerta libera per coloro che volessero contribuire al progetto #parruccasospesa e donare una quota che contribuirà all’acquisto di una parrucca destinata ai pazienti oncologici.
Già da alcuni anni, Infoestetica ha dato voce alle iniziative promosse dalla medicina sociale, in particolar modo quelle orientate al benessere dei pazienti oncologici. Gli approfondimenti sulle attività svolte da Oncoestetica onlus e sui servizi di Tricostarc sono infatti alcuni degli argomenti trattati dalla rivista e dagli eventi di Infoestetica.
“Sono onorato di poter dirigere questo concerto benefico con il capolavoro di Antonio Vivaldi e la partecipazione di un solista d’eccezione come il maestro Loreto Gismondi. L’Orchestra Artemus dalla sua fondazione nel 2017 ha spesso collaborato con organizzazioni no profit per sostenere raccolte fondi, siamo sempre felici di poter mettere in campo la nostra arte a servizio della solidarietà, e dare il nostro contributo a giuste cause”: queste le parole del maestro Todisco.
“Infoestetica ha sempre sostenuto le attività rivolte al benessere dei pazienti oncologici. Abbiamo pensato di organizzare un concerto perché l’arte è un’importante fonte di benessere. Vivere la bellezza, respirare la musica, sono l’omaggio che vogliamo fare alla città di Frascati che ci ospita e, con l’occasione, invitare chi vorrà a partecipare alle donazioni per il progetto #parruccasospesa”. ha affermato Giancarlo Loiacono, editore e volto di Infoestetica Mag.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
vangelo famiglia papa francesco

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni,...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
giocattoli con l’intelligenza artificiale

La minaccia nascosta nei giocattoli con l’intelligenza artificiale: quando l'orsetto spia e sostituisce le relazioni umane

Erasmus Reggio Calabria

Le lingue come ponti verso l’altro: il racconto del progetto Erasmus dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria che unisce Barcellona ai Carpazi

Accessibilità digitale scuola

Inclusione negata: il CNDDU invoca la vera accessibilità digitale a scuola per garantire diritti ai 331mila alunni disabili

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email