Diocesi: Catania, dal 15 novembre la mostra “Van Gogh-The immersive Experience”
Diocesi: Catania, dal 15 novembre la mostra “Van Gogh-The immersive Experience”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel suo primo anno di attività la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ha raggiunto 11 città italiane grazie alle sue iniziative di salute visiva pubblica con oltre 400 professionisti della visione coinvolti, oltre 400 i volontari EssilorLuxottica a supporto, più di 8.000 persone fragili visitate e quasi 18.000 occhiali donati. La Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ha presentato il Bilancio sociale 2023, un’occasione per fare il punto sulle numerose iniziative di assistenza ai più fragili portate avanti sinora – in collaborazione con una fitta rete di partner e associazioni attive sul territorio in diverse parti d’Italia – e lanciare nuove sfide in ambito filantropico e di salute visiva per il futuro. “Il Bilancio Sociale della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia rappresenta un segno tangibile di impegno e trasparenza e contribuisce a consolidare la missione della Fondazione di servire la comunità nel campo dell’inclusione sociale e della salute della vista” ha spiegato Andrea Rendina, Segretario Generale della Oself Italia. La Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, infatti, dedica le proprie attività alle categorie di persone più bisognose, come senza tetto, rifugiati, persone in difficoltà economica e in stato di povertà, affinché l’accesso alle cure non sia esclusivo. L’opera della Fondazione si è concretizzata nel 2023 con visite oculistiche e donazione di occhiali a persone fragili, attraverso le numerose iniziative sociosanitarie e filantropiche che ha portato avanti e che stanno proseguendo anche nel 2024, raggiungendo obiettivi particolarmente ambiziosi assieme a più di 40 associazioni e 420 professionisti della visione. Fondamentali le “Giornate della vista”, un percorso itinerante di cliniche che ha creato una solida rete di collaborazioni, coinvolgendo in maniera trasversale diverse realtà: associazioni benefiche locali, medici oculisti, ortottisti, ottici, amministrazioni locali e i volontari del Gruppo EssilorLuxottica. Le Giornate della vista, da gennaio a dicembre del 2023, hanno fatto tappa in ben 11 città italiane, da nord a sud: Roma, Napoli, Bari, Pescara, Genova, Torino, Parma, Catania, Milano, Belluno, Verona. Nel 2024 l’iniziativa prosegue il suo itinerario a Catanzaro, Firenze, Trieste, Torino, Pescara, Cagliari, Palermo e di nuovo Milano, Belluno e Roma. Le Giornate della vista sono patrocinate dalla Presidenza della Camera dei Deputati e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. “Il capitolo italiano della OneSight EssilorLuxottica Foundation è quindi più che mai avviato a fare la sua parte per risolvere il problema dei difetti visivi curabili entro una generazione, entro il 2050” conclude Andrea Rendina.
Fonte: AgensirDiocesi: Catania, dal 15 novembre la mostra “Van Gogh-The immersive Experience”
Diocesi: Ales-Terralba, don Emmanuele Deidda alla guida della nuova équipe per la Pastorale giovanile e vocazionale diocesana
Rai Tre: Sulla via di Damasco, “separarsi o ritrovarsi?”. Nella puntata di domani il “il metodo” Retrouvaille
Tags: Agensir