
Salute: Roma, al via domani l’edizione 2023 di Tennis & Friends al Foro Italico con visite ortopediche gratuite
di Redazione Web
- 12 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Tutto pronto per la Main Edition di Tennis & Friends – Salute e Sport che presenta la sua tredicesima edizione a Roma al Foro Italico dal 13 al 15 ottobre. Se la giornata di apertura sarà dedicata alle visite di scuole primarie e secondarie, il 14 e 15 ottobre personaggi dello sport e dello spettacolo si sfideranno sui campi da tennis e padel, mentre nel Villaggio della salute verranno effettuate visite mediche specialistiche sotto il coordinamento dell’Asl Rm1. La Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia) sostiene nuovamente l’iniziativa all’insegna della prevenzione e della salvaguardia della salute dei cittadini.
“Siamo felici di poter essere anche quest’anno al fianco di Tennis & Friends – sottolinea Alberto Momoli, presidente Siot e direttore dell’Uoc ortopedia e traumatologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza – da sempre sosteniamo l’importanza della prevenzione come principale strumento di tutela e salvaguardia della salute dei cittadini. Vogliamo contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano e di una pratica sportiva costante. La promozione dello sport e la prevenzione della salute sono fattori di sviluppo della società e, al tempo stesso, contribuiscono alla sostenibilità del nostro Sistema sanitario nazionale. Per questi motivi crediamo in questa iniziativa e mettiamo a disposizione i nostri migliori specialisti garantendo screening e check-up gratuiti”.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre, Siot con oltre 40 specialisti sarà presente negli spazi del Villaggio della salute, all’interno del Foro Italico, con otto stand aperti concepiti come Isole della prevenzione, ciascuna dedicata a una branca dell’ortopedia: osteoporosi, piede, ginocchio, colonna vertebrale, spalla, anca, mano e ortopedia pediatrica. In ciascuno stand, dalle 10 alle 18, gli ortopedici saranno a disposizione per effettuare visite specialistiche e rispondere alle domande e ai bisogni dei pazienti.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir