Santo Stefano in Aspromonte, in fiamme l’auto del sacerdote don Vincenzo Attisano
L'incendio ha minacciato la chiesa e la canonica. Indagini in corso, non si esclude la pista dolosa
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Le fiamme distruggono l’auto del sacerdote e minacciano la canonica e la chiesa. Non è esclusa alcuna ipotesi, tra cui il dolo
Notte di paura a Santo Stefano in Aspromonte, incendiata l'auto del sacerdote
Notte di paura a Santo Stefano in Aspromonte, dove attorno alle3, un incendio ha avvolto l’auto di don Vincenzo Attisano, amministratore parrocchiale della comunità locale. La vettura, una Jeep Avenger, parcheggiata davanti alla canonica, a pochi passi dalla chiesa, è stata completamente distrutta dalle fiamme. L’esplosione ha sprigionato un boato e le fiamme si sono propagate fino al tetto della canonica e della chiesa, rischiando di estendersi ulteriormente.
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, riuscendo a spegnere le fiamme prima che causassero danni ancora più gravi alle strutture parrocchiali.
Tra le ipotesi c'è il dolo
Circa la natura dell’incendio, non è esclusa alcuna ipotesi, ma al momento la pista più accreditata sembrerebbe quella dolosa.
L’episodio è al centro di un’indagine condotta dai Carabinieri, i quali stanno raccogliendo elementi utili per fare chiarezza sull’accaduto e risalire agli eventuali responsabili.
Don Vincenzo Attisano, a Santo Stefano da oltre due anni
Don Vincenzo Attisano, Vice direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, guida la parrocchia di Santo Stefano in Aspromonte dall’ottobre 2022.
Giovane sacerdote, "vocato" ai giovani, ha coinvolto la comunità in diverse iniziative: dalle rappresentazioni della Passione di Cristo al Presepe Vivente, fino alla riorganizzazione dell'Oratorio parrocchiale, ribattezzato "OraSogna".
Solidarietà della comunità AGAPE a don Attisano
«L'attentato perpetrato contro don Vincenzo Attisano, parroco a santo Stefano d'Aspromonte, è un gesto odioso commesso da chi non gradisce il servizio degli uomini di chiesa per il riscatto della nostra terra». Così il commento della Comunità AGAPE di Reggio Calabria sull'incendio che ha distrutto l'auto di don Vincenzo Attisano.
«Nell'auspicare che le forze dell'ordine facciano luce su questa vile intimidazione e assicurano alla giustizia i suoi autori, a nome del centro comunitario agape», il presidente Mario Nasone «esprime vicinanza a don Enzo con il quale recentemente ha avviato delle collaborazione per iniziative sull'educazione dei giovani invitandolo a proseguire nel suo servizio pastorale sentendo accanto a sé la solidarietà e l'affetto di tutta la comunità ecclesiale e civile».
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.