Scoutismo e disabilità. Da 32 anni Agiduemila dedica il proprio servizio a persone con disabilità psichico-motoria e lo fa “interpretando” il metodo scout per promuovere l’autonomia, il rispetto, l’altruismo e la generosità, attenendosi ai valori espressi dalla legge scout e alla promessa pronunciata da ragazzi e mai dimenticata.
Scoutismo e disabilità, un incontro per studiare il metodo Agiduemila
Da questa esperienza il gruppo ha imparato molto ed ha pensato di condividere la propria conoscenza «con tutti quelli che amano il metodo scout come noi - si legge in una nota - per una iniziativa che consisterà in un incontro fissato per sabato 15 aprile presso il giardino della Fondazione La Provvidenza Onlus in via Trabocchetto III nr. 1 di Reggio Calabria, dove è ospitata la sede operativa dei laboratori per disabili di Agiduemila».
Scoutismo e disabilità, parola agli esperti
Si parlerà di pace e servizio con l’aiuto degli amici scout Pasquale Cananzi, Luciano Squillaci, Maria Laura Tortorella ed altri esperti e assistenti che si aggiungeranno successivamente per offrire il loro contributo di idee e proposte, al fine di rendere vivo ed attuale il metodo scout in ogni ambito della vita.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE