Avvenire di Calabria

Sinodo: 346 i partecipanti alla quarta Congregazione generale. Grech, “alcuni positivi al Covid, ma nessun allarme”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sono 346 i partecipanti alla quarta Congregazione generale, che si è aperta questa mattina in Aula Paolo VI. “Alcuni sono risultati positivi al Covid – ha reso noto il card. Mario Grech, segretario generale della Segreteria del Sinodo – e per precauzione non parteciperanno ai lavori nei prossimi giorni”. Al Sinodo sulla sinodalità partecipano 464 membri, tra cardinali, vescovi, sacerdoti, laici e laiche, invitati, quindi la percentuale di assenti risulta cospicua.

“Non c’è nessun allarme”, ha comunque tenuto a precisare Grech, esortando i presenti ad utilizzare le normali precauzioni, a cominciare dal lavarsi frequentemente le mani utilizzando gli appositi igienizzanti a disposizione su ognuno dei 35 tavoli di cui è disseminata l’Aula Paolo VI, pari al numero dei Circoli Minori. Altro consiglio del cardinale, quello di utilizzare le mascherine, “soprattutto per gli anziani e le persone più fragili”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: