
Sinodo: 346 i partecipanti alla quarta Congregazione generale. Grech, “alcuni positivi al Covid, ma nessun allarme”
di Redazione Web
- 9 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sono 346 i partecipanti alla quarta Congregazione generale, che si è aperta questa mattina in Aula Paolo VI. “Alcuni sono risultati positivi al Covid – ha reso noto il card. Mario Grech, segretario generale della Segreteria del Sinodo – e per precauzione non parteciperanno ai lavori nei prossimi giorni”. Al Sinodo sulla sinodalità partecipano 464 membri, tra cardinali, vescovi, sacerdoti, laici e laiche, invitati, quindi la percentuale di assenti risulta cospicua.
“Non c’è nessun allarme”, ha comunque tenuto a precisare Grech, esortando i presenti ad utilizzare le normali precauzioni, a cominciare dal lavarsi frequentemente le mani utilizzando gli appositi igienizzanti a disposizione su ognuno dei 35 tavoli di cui è disseminata l’Aula Paolo VI, pari al numero dei Circoli Minori. Altro consiglio del cardinale, quello di utilizzare le mascherine, “soprattutto per gli anziani e le persone più fragili”.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir