Avvenire di Calabria

Sinodo: mons. Sorrentino (vescovo Assisi), “noi saremo in preghiera per voi, vi invito a venire ad Assisi”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Noi saremo in preghiera per voi. Vi invito – se potete, anche in occasione della vostra permanenza a Roma – a fare una visita ad Assisi”. E’ quanto si legge in una lettera inviata dal vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino, ai partecipanti al Sinodo, in corso in Aula Paolo VI fino al 29 ottobre e caratterizzato dall’alternanza delle Congregazioni generali e dei Circoli Minori, iniziati oggi, dopo la prima Congregazione generale di ieri a cui ha partecipato anche il Papa. “Sarò lieto di accogliervi alla Porta, da poco riscoperta, che Francesco attraversò entrando ricco ed uscendo povero, e alla piazza dove si spogliò”.

“In segno di unità”, mons. Sorrentino condivide inoltre le prime parole della preghiera, “che risuonerà in questo periodo soprattutto per voi”: “O Gesù, nostro Amore, nostro Tutto, nello Spirito Santo, con Maria e in Maria, noi ci consacriamo a te. Tu, amore e splendore del Padre, sei la nostra gioia, il nostro canto, la nostra speranza, tutto il nostro bene. Dacci di vivere con la tua vita, di amare con il tuo cuore, di pensare con i tuoi pensieri, di sentire con i tuoi sentimenti, di vedere con i tuoi occhi, di soffrire con la tua croce: sii tu a vivere in noi”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: