Sinodo a Reggio Calabria, torna la lectio in Cattedrale

L’incontro è previsto per domani, 27 aprile alle 18, presso la Basilica Cattedrale. Per chi non può partecipare è sempre possibile seguire la meditazione in streaming
sinodo reggio calabria

Si rinnova l’appuntamento con la meditazione sugli Atti degli Apostoli prevista dall’itinerario diocesano del Sinodo a Reggio Calabria: l’incontro previsto per domani, 27 aprile alle 18, presso la Basilica Cattedrale. Terrà la riflessione il gesuita, padre Sergio Sala.

Diocesi Reggio Calabria, domani la lectio di padre Sala in Cattedrale per il Sinodo

Domani torna l’appuntamento con le lectio di padre Sergio Sala in Cattedrale. La riflessione che il sacerdote della Compagnia di Gesù condividerà con i presenti e con coloro che saranno collegati in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avvenire di Calabria (qui il link), prende spunto dalla visita ad Atene dell’apostolo Paolo e dal suo discorso all’Aeropago.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Vicenda raccontata dal Libro degli Atti degli Apostoli al capitolo 17, versetti 16-34. È un passaggio chiave nella storia della Chiesa delle origini, ma che si lega inevitabilmente all’attualità. Il rapporto di Dio con l’umanità, l’annuncio della resurrezione e della salvezza, sono temi che appartengono più che mai ai nostri tempi.

Padre Sala avrà modo di approfondire il brano biblico con lo stesso stile che ha fin qui accompagnato la meditazione proposta in occasione del cammino sinodale. Quello di mercoledì alle ore 18, in Duomo, è il sesto del ciclo di incontri di lectio bibliche, iniziato lo scorso 3 novembre, che ha toccato da vicino alcuni temi centrali nella vita dei cristiani. In realtà l’ultimo appuntamento avrebbe dovuto essere quello del 16 marzo.


PER APPROFONDIRE: Il messaggio di Morrone per la Pasqua: «Credibili nella fede»


In quella occasione, don Pietro Sergi, vicario per la Cultura e coordinatore dell’equipe sinodale diocesana aveva annunciato proprio la nuova data non prevista inizialmente in calendario. «Quello di mercoledì 27 aprile, le sue parole, non sarà un incontro di chiusura, sarà occasione per lanciare il nuovo cammino previsto per le attività estive e per il prossimo anno».

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Educazione al risparmio

Caro energia, l'educazione al risparmio parte dalle famiglie

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email