Sisma 2016: Croce rossa italiana, il 7 febbraio ad Arquata del Tronto posa della prima pietra del Palazzetto dello sport

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sostituire la paura di quegli attimi con la gioia di un gol o di un canestro, far sì che la solitudine lasci il passo all’aggregazione e alla socialità. Dopo aver inaugurato a novembre scorso l’undicesima opera post Sisma 2016, la Croce rossa italiana torna nelle zone duramente colpite dal terremoto del Centro Italia per dare un ulteriore segnale del suo continuo impegno a favore delle comunità messe in ginocchio da quella terribile catastrofe.

Il prossimo 7 febbraio, infatti, presso la sede dell’Associazione nazionale alpini di Villaggio Borgo Due, si svolgerà la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Palazzetto dello Sport di Arquata del Tronto.

All’incontro parteciperanno: Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani; Guido Castelli, commissario straordinario ricostruzione sisma 2016; Rosario Valastro, presidente della Croce rossa italiana; Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche; Sante Capponi, prefetto di Ascoli Piceno; Michele Franchi, sindaco di Arquata del Tronto; Giovanni Grillo, presidente dell’associazione “Io ci sono” Onlus.

L’opera sarà realizzata grazie ad una collaborazione tecnico-economica tra la Struttura commissariale e la Croce rossa italiana; i fondi utilizzati dalla Cri sono frutto delle donazioni di Poste italiane e dell’associazione “Io ci sono” Onlus.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Lorenzo Tortorella

Il nuovo diacono Lorenzo Tortorella si racconta: «Che gioia seguire le orme di Gesù»

La scelta di seguire il Signore. Ordinato...
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Giornata mondiale della scrittura a mano

La Giornata mondiale della scrittura a mano: celebrare il tratto umano nell'epoca del digitale

Moltbook

Moltbook, il social network dove postano solo le intelligenze artificiali e gli umani possono soltanto osservare

ansia sociale a scuola

L'ansia sociale a scuola non è semplice timidezza: l'analisi del blocco nell'apprendimento e le tecniche per superarlo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email