Avvenire di Calabria

Società: Acli, oggi pomeriggio a Bari quarta tappa del percorso “Famiglia e stili di vita”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si terrà oggi, mercoledì 6 marzo, a Bari, alle ore 17,30, la quarta tappa del percorso delle Acli “Famiglia e stili di vita”, dedicata questa volta a “Famiglia e sostenibilità relazionale – Nuovi paradigmi della comunicazione” e organizzata dalle Acli di Bari e di Puglia in collaborazione con le Acli nazionali e il Forum delle associazioni familiari della Puglia.

L’incontro, che vuole mettere l’accento sul cambiamento epocale che sta investendo la comunicazione tra generazioni e il rischio che i nuovi canali di comunicazione online scavino un solco sempre più grandi tra adulti e ragazzi, è anche l’occasione per proporre nuovi percorsi di sostenibilità relazionale e attivare nuove alleanze educative.

I lavori iniziano alle ore 17.30, presso la Sala consiliare della città, con i saluti istituzionali di Silvia Russo Frattasi, consigliere con delega alle Pari opportunità del Comune di Bari, seguiti dal saluto di don Domenico Chiarantoni, direttore dell’Ufficio Famiglia dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, e Giovanni Gallo, presidente del Forum delle associazioni familiari della Puglia. Lidia Borzì, delegata di Presidenza delle Acli per la Famiglia e gli stili di vita, introdurrà l’evento spiegando il senso dell’iniziativa di Bari e di tutto il percorso.

Seguiranno gli interventi di Francesca Bottalica, assessora al Welfare del Comune di Bari, Nicola Stufano e Rosalia Valerio, coniugi delegati per la Pastorale della famiglia dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, Leonardo Castellana, preside dell’Ipeoa “A.Perotti” di Bari, Serena Trentadue, presidente del Circolo Acli Modugno. Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Purgatorio, presidente regionale delle Acli Puglia, mentre il dibattito sarà moderato da Filomena Menolascina, presidente provinciale delle Acli Bari Bat.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: