Avvenire di Calabria

Solidarietà: Carlentini, incontro studenti con gli “Amici del Madagascar degli Iblei”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Incontro ieri nell’Istituto comprensivo “Carlo V” di Carlentini tra gli scolari dell’istituto e i componenti dell’associazione “Amici del Madagascar degli Iblei” animata da don Luca Bandiera e da don Luigi Corciulo e che porta in tante parrocchie della diocesi una serie di iniziative solidali per il Madagascar, tra queste anche una campagna di adozione a distanza di bambini da avviare allo studio coadiuvando le Suore francescane di Palagano che operano in Madagascar.

Molteplici i progetti avviati: da quello che riguarda il garantire l’accesso all’istruzione ai bambini, al tubercolosario di Imady implementato con nuovi locali e strutture, ai pozzi d’acqua scavati nei villaggi. I bambini della “Carlo V”, si legge in un comunicato, “sono stati bravi ad ascoltare le testimonianze delle suore presenti, ma ancor di più lo sono stati nel porre domande alle stesse non solo su quanto fatto o faranno ma anche su cosa, proprio loro, possano porre in essere per dare il personalissimo contributo ad aiutare coetanei meno fortunati e dunque contribuire, dal basso, a creare un mondo più giusto e solidale”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini

È in programma per il pomeriggio di lunedì 4 dicembre, a Bologna, l’inaugurazione della mostra “Per cui questo mondo diventa diverso. L’amicizia con Cristo. Enrico Manfredini Vescovo di Bologna” proposta dal Centro culturale “Enrico Manfredini” nel 40º anniversario della morte dell’arcivescovo, avvenuta nel dicembre 1983 dopo soli 9 mesi dalla nomina. Lunedì, alle 16 nella […]

The post Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini first appeared on AgenSIR.

Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale”

S’intitola “Ora è tempo di gioia” il messaggio per l’Avvento che il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa indirizza alla diocesi e che domani sarà distribuito nelle chiese. “L’Avvento – spiega il vescovo – è il tempo della gioia perché è il tempo dell’attesa dell’evento più lieto della storia: la nascita del Figlio di […]

The post Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale” first appeared on AgenSIR.

Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo”

Sarà il card. Ángel Fernández Artime, rettore maggiore dei Salesiani, a chiedere il ciclo di incontri pubblici “La Consolata in dialogo con Torino” organizzati al santuario della Consolata a cura del settimanale diocesano torinese “La Voce e Il Tempo”. Lunedì 4 dicembre, alle 21, il porporato parlerà di “Giovani oggi, la grande sfida educativa”. L’appuntamento […]

The post Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo” first appeared on AgenSIR.

Tags: