Avvenire di Calabria

Solidarietà: Emergency, nel prossimo weekend in oltre 200 piazze italiane la “Colomba di pace”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, Emergency sarà presente in oltre 200 piazze italiane con la sua “Colomba di pace”. L’iniziativa è pensata per chi vuole donare un simbolo di pace ad amici e familiari o farsi un regalo in occasione delle festività pasquali sostenendo l’impegno dell’Ong per il diritto alla cura e i suoi ospedali e ambulatori in Italia e nei Paesi in cui opera come Afghanistan, Eritrea, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda.
La “Colomba di pace” di Emergency, dal peso di un chilo, è prodotta da Vergani, storico marchio della tradizione dolciaria italiana e milanese, e contiene solo ingredienti di eccellenza, tra cui profumate scorze d’arancia candite, impasto a base di lievito naturale, farina di grano tenero, mandorle intere, miele e uova da galline allevate a terra. Il dolce pasquale venduto nelle shopper Emergency create appositamente per la Pasqua 2024, ha un costo di 20 euro e il suo acquisto permetterà di garantire cure gratuite e di alta qualità nei progetti dell’Ong per le vittime di guerre e povertà.
La “Colomba di pace” sarà venduta in piazza dalle volontarie e dai volontari dell’Associazione in moltissime città italiane, tra cui Milano, Roma, Firenze, Napoli, Venezia, ma sarà disponibile anche negli Infopoint di Emergency a Roma, Torino e Genova. Sarà possibile acquistare il dolce caratteristico di Pasqua anche online dove, in più, sarà possibile trovare in vendita anche altri dolci pasquali.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: