Avvenire di Calabria

Sovraindebitamento e usura: Caritas Roma, conferenza stampa di domani spostata alla Cittadella della Carità

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A causa della manifestazione prevista per domani, venerdì 9 febbraio 2024 (ore 11.30), in piazza San Giovanni in Laterano, la presentazione del Rapporto della Fondazione Salus Populi Romani “Ripartire si può” è spostata nella struttura della Caritas diocesana di via Casilina Vecchia 19. Si tratta della prima edizione del volume, ricco di infografiche e tabelle, che documenta le numerose iniziative promosse dall’organismo della diocesi di Roma per sostenere le famiglie sovraindebitate e a rischio usura nel quadriennio 2020-2023 a Roma e nel Lazio.

Nel Rapporto, che si struttura nelle tre parole chiave “ascolto, compassione e servizio”, oltre allo scenario economico-sociale della Capitale, sono riportati i dati sulle attività della Fondazione e approfondimenti in merito all’accesso al credito con proposte operative alle istituzioni. L’incontro vedrà gli interventi del vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma; Barbara Funari, assessore alle Politiche sociali e alla salute di Roma Capitale; Massimiliano Maselli, assessore ai Servizi sociali, disabilità, Terzo Settore della Regione Lazio; Filippo Torrigiani, consulente della Commissione parlamentare antimafia; e Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana e presidente della Fondazione Salus Populi Romani.

Il Rapporto verrà presentato dai curatori Liliana Ciccarelli e Fabio Vando; modererà l’incontro Toni Mira, giornalista di Avvenire. Per consentire una più agevole partecipazione, la conferenza verrà anche trasmessa in streaming sul canale YouTube della diocesi di Roma.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: