Avvenire di Calabria

Spiritualità: appuntamenti a Roma con gli “Itinerari Ignaziani” 

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Itinerari Ignaziani” del Centro Ignaziano di Spiritualità torna a proporre l’incontro “vedere e gustare, laboratorio di disegno dal vero e meditazione”. Si terrà sabato 13 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la chiesa del SS. Nome di Gesù a Roma. L’evento è organizzato in collaborazione con “Pietre vive” e la Rettoria della Chiesa del Gesù, chiesa madre della Compagnia di Gesù. 

Dopo un’introduzione storica artistica e spirituale da parte di un volontario di Pietre vive sarà presentato il metodo della meditazione ignaziana proposta negli Esercizi Spirituali applicata al disegno dal vero in cui l’importante non è il risultato, il disegno in sé – che è una pratica proposta a tutti esperti e principianti -, ma il processo. “Il disegno – spiegano i promotori dell’iniziativa – è un’azione creativa, che costringe a fermarsi, ad osservare, a porsi in relazione a qualcosa e entrare in contatto con la propria interiorità e spiritualità. Le persone scelgono un soggetto, un luogo, suggerito – per esempio dal nome di Gesù -. Ci si ferma, si chiede una grazia, si contempla il tema, si esperisce la bellezza disegnando e si conclude con un colloquio.

Al termine è prevista una condivisione dell’esperienza. Per approfondire, clicca QUI. Per informazioni sulle altre iniziative e iscrizioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail: info.itinerari.ignaziani@gmail.com



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: