Avvenire di Calabria

Spiritualità: Missionari Vincenziani, nuova tappa calabrese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Torna in Calabria il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 2 al 5 maggio sarà a Pilinga di Gasperina (Cz), diocesi di Catanzaro-Squillace, nella parrocchia di San Bruno e Beato Lanuino.
Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Pilinga di Gasperina è una delle tappe, ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.
Il programma della tappa di Pilinga di Gasperina del pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa prevede i seguenti appuntamenti. Giovedì 2 maggio alle 17.45 la preghiera del Rosario; alle 18:15 l’accoglienza della statua della Vergine e la celebrazione eucaristica; alle 21 la veglia di preghiera. Venerdì 3 maggio alle 8.30 la preghiera delle Lodi mattutine; nella mattinata la visita agli ammalati; alle 17.30 la preghiera del rosario; alle 18 la celebrazione eucaristica. Sabato 4 maggio dalle 9 alle 15 la celebrazione delle Lodi mattutine e l’adorazione eucaristica; dalle 15.30 alle 17 l’incontro di catechesi con i ragazzi della comunità; alle 17.30 la preghiera del rosario; alle 18 la celebrazione eucaristica e a seguire la catechesi sulla Medaglia miracolosa. Domenica 5 maggio alle 10.30 la preghiera del rosario; alle 11 la celebrazione eucaristica, l’atto di affidamento e il saluto alla Vergine.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: