Striscia di Gaza: Il Te Deum della parrocchia cattolica, parroco Romanelli “ringraziare Dio per averci mantenuto in vita”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sono ore di preghiera e di ringraziamento per i circa 500 sfollati cristiani ospitati all’interno della parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza. “Abbiamo cominciato dal 31 dicembre sera a festeggiare la solennità di Maria, Madre di Dio, e la Giornata mondiale della pace – racconta al Sir il parroco, padre Gabriel Romanelli -. È stata una messa molto partecipata nonostante il grande freddo e la pioggia di questi giorni. Abbiamo fatto la processione con l’icona della Madonna e poi la benedizione. Durante la celebrazione abbiamo letto la preghiera di Paolo VI per la pace per chiedere a Dio, ‘Padre di misericordia, di sostenere tutti quelli che sono in pena, soffrono e muoiono’ e che ‘per gli uomini di ogni razza, di ogni lingua venga il Suo regno di giustizia, di pace e di amore’”. “Abbiamo elevato il Te Deum – aggiunge padre Romanelli – per ringraziare Dio per averci mantenuto in vita, per aver rafforzato la nostra fede in questo contesto di odio e di morte, resi saldi nella speranza e nella carità. Diversamente sarebbe crollato tutto. Questo è il nostro ringraziamento a Dio. Continuiamo a pregare e a servire il prossimo come abbiamo sempre fatto in questo tempo lungo di guerra. Preghiamo incessantemente per ottenere il dono della pace. Abbiamo accompagnato Gesù e lui ha camminato con noi. Un cammino di preghiera che non si fermerà”. In questa missione la parrocchia di Gaza è sostenuta da Papa Francesco: “come accade ogni sera, sin dallo scoppio della guerra provocata dall’attacco di Hamas a Israele il 7 ottobre del 2023, non è mancata la telefonata di Papa Francesco alla nostra parrocchia – conferma padre Romanelli -. Ci ha chiamato, ha benedetto e salutato i nostri fedeli e ha voluto sapere come stavamo. Lui è un padre per tutti noi”.

The post Striscia di Gaza: Il Te Deum della parrocchia cattolica, parroco Romanelli “ringraziare Dio per averci mantenuto in vita” first appeared on AgenSIR. Fonte: Agensir

Articoli Correlati
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
vangelo famiglia papa francesco

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni,...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Hikikomori

Hikikomori: quando chiudersi in stanza diventa l'unica strategia per sopravvivere alla vergogna e alle pressioni sociali

InFormaTeen sport e giovani

InFormaTeen: al via la campagna nazionale per contrastare la sedentarietà e tutelare la salute degli adolescenti

intelligenza artificiale a scuola

Dagli assistenti virtuali per la buonanotte ai tutor digitali di Google: ecco come l'intelligenza artificiale a scuola e in famiglia può salvare il rito del racconto e il futuro dell'apprendimento

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email