
Ragazzi fuori famiglia: Agevolando, ieri a Roma la 3ª Conferenza nazionale del Care Leavers Network
Ragazzi fuori famiglia: Agevolando, ieri a Roma la 3ª Conferenza nazionale del Care Leavers Network
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Piccola scuola per vite ‘risvegliate’ di donne e uomini”. Questo il titolo dei 4 incontri formativi che prendono il via oggi, sabato 23 marzo, nella sala della chiesa di San Nicolao a Besso. Gli appuntamenti, viene spiegato in una nota, sono “pensati e organizzati in amicizia ecclesiale con Azione Cattolica diocesana di Milano, Donne per la Chiesa, Decapoli, Spazio Asmara, Unione femminile cattolica ticinese e con il patrocinio della diocesi di Lugano”.
Gli incontri si terranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12: oggi don Sergio Carettoni, membro della Commissione Sinodo svizzero, colloquierà con la giornalista Corinne Zaugg sul tema “Donne che illuminano il cammino sinodale”; il 27 aprile il teologo don Luca Castiglioni rifletterà su “Ripensare l’essere maschio”; il 25 maggio la teologa Alice Bianchi parlerà di “Ricordare i femminismi e dire grazie”; infine l’8 giugno la biblista Annamaria Corallo spiegherà come “Decostruire linguaggi e stereotipi di genere”.
Ragazzi fuori famiglia: Agevolando, ieri a Roma la 3ª Conferenza nazionale del Care Leavers Network
Assegno d’inclusione: Alleanza contro la povertà, “misura non frena la crescita della povertà, si sono anche aggravate le diseguaglianze. Misure straordinarie non più rinviabili”
Commissione Ue: Libro bianco per la difesa e piano ReArm Europe. Kubilius, “momento decisivo per l’Unione”
Tags: Agensir