Avvenire di Calabria

Tempo del Creato: Scout Masci Cremona, oggi un pomeriggio di incontro e preghiera sulla sponda del Po

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Per suggellare la chiusura del Tempo del Creato 2023, vissuto anche nella diocesi di Cremona attraverso una serie di iniziative promosse sul territorio, le comunità Scout Masci di Cremona organizzano un pomeriggio di incontro e di preghiera sulla sponda cremonese del fiume Po, dal tema “Dalla sorgente al mare”.

L’evento, che avrà luogo oggi e che si inserisce nel contesto della Giornata dello Scoutismo adulto, prenderà il via alle 16 presso il Lido Ariston al Sales (Brancere) con “Il Po e noi: storia e cura delle nostre acque”, una relazione che sarà tenuta da Andrea Guereschi, già ingegnere di Padania Acque, e Maurizio Lupi, dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale (Arpa).
Alle 17, quindi, i partecipanti saranno chiamati a spostarsi verso la chiesa di Brancere, dove alle 17.30 sarà celebrata l’Eucaristia che segnerà la conclusione dell’evento.

La partecipazione è libera a chiunque voglia aderire a una giornata non solo di preghiera e riflessione, ma anche di studio e conoscenza del Grande Fiume. Spiegano gli organizzatori: “Rifletteremo insieme a esperti su cosa abbiamo fatto al nostro fiume e di cosa possiamo fare per migliorare la sua situazione”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: