
Terra Santa: Ass. Santo Sepolcro Foligno, il maestro Mogol per la scuola Terra Santa di Gerico
di Redazione Web
- 10 November 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Mogol racconta Mogol”: è stato il titolo del concerto-spettacolo di beneficenza che si è svolto nei giorni scorsi a Foligno, per iniziativa dell’Associazione Santo Sepolcro Foligno, il cui ricavato è andato ai bambini della scuola Terra Santa School di Gerico. L’evento, si legge in un comunicato degli organizzatori, “è stato un tuffo nel passato con l’esecuzione dei brani maggiormente rappresentativi del sodalizio Mogol – Battisti e non solo”.
Sul palco dell’Auditorium san Domenico di Foligno si è esibita la band “Progetto Mogol” che ha presentato molti brani che hanno caratterizzato la vita dei giovani degli anni 70, 80, 90 e successivi, intervallati da racconti del maestro Mogol, relativi ad alcuni episodi tra i più affascinanti della sua vita artistica. Durante il concerto, l’assessore alla cultura del Comune di Foligno, Decio Barili, ha consegnato al maestro Mogol il Gonfalone del Comune di Foligno, realizzato dall’ artista di ricamo Anna Maria Rodante.
Padre Giuseppe Battistelli, presidente dell’Associazione Santo Sepolcro Foligno Onlus, a sua volta, ha consegnato al maestro Giulio Rapetti Mogol e alla moglie Daniela Gimmelli la Croce di Gerusalemme e due attestati di soci onorari dell’Associazione Santo Sepolcro Foligno, per il sostegno condiviso a favore dei cristiani di Terra Santa. La serata ha visto la presenza anche del comandante dalla Compagnia di Foligno dell’ Arma dei Carabinieri, rappresentanti della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dell’Ente Autonomo Giostra della Quintana, del Comune di Trevi, il Cisom ( Corpo Italiano Soccorso dell’ Ordine di Malta), il Guardiano del Convento di San Damiano in Assisi, della Presidente e tesoriera nazionale dell’ Inner Wheel International, del Rotaract di Foligno e di altre associazioni.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir