Avvenire di Calabria

Terra Santa: Pax Christi, la campagna Ponti e non muri propone un viaggio di formazione e conoscenza in Palestina dal 22 al 29 luglio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La campagna Ponti e non muri di Pax Christi propone un viaggio di formazione e conoscenza in Palestina dal 22 al 29 luglio. Questo viaggio offrirà un’occasione unica per constatare di persona cosa sta accadendo in Cisgiordania con quello che è stato definito “il governo più a destra della storia d’Israele”, evidenzia Pax Christi, che sottolinea: “L’attuale esecutivo guidato dal primo ministro Benjamin Netanyahu si propone infatti di accelerare l’annessione della Cisgiordania e di aumentare l’immunità per i soldati che aggrediscono i palestinesi. Oltre che di limitare i poteri della Corte suprema. Tutto ciò ha scatenato in questi mesi gigantesche proteste popolari di piazza”.

Per capire cosa sta accadendo, anticipa Pax Christi, “incontreremo autorevoli giornalisti israeliani e palestinesi tra cui Gideon Levy (Haaretz), Meron Rapoport (Middle East Eye) e Hamada Jaber (Centro sondaggi di Ramallah)”.

Per informazioni e iscrizioni unponteperbetlemme@gmail.com.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati