
Domani in edicola: Nel ricordo di Papa Francesco, il magistero e l’eredità di un pontificato storico. Torna in edicola Avvenire di Calabria
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Abbiamo raccolto la testimonianza di quanti – quotidianamente – vivono l’esperienza del servizio nei confronti di chi sta attraversando una fase di vita intrisa di fragilità. Dai loro racconti, che potrete leggere, si evince una forza vitale trainante. Sono loro – che rifuggono dai riflettori – a dare un senso pieno a questa Pasqua con il grande regalo che fanno: il dono del proprio servizio. Una scelta di vita che si intreccia con tutte quelle scelte che hanno condotto a sofferenze e fallimenti, da affrontare con il sorriso per declinare al futuro il «muso duro» della rabbia verso una vita ingiusta e – spesso – con il calore di un abbraccio che esula da una prestazione professionale. Abbiamo chiesto a loro di raccontarci la Pasqua e ne è uscito fuori un grande ritratto di umanità. Diversamente non poteva essere: protagonisti, per un giorno, di un piccolo grande miracolo che si chiama «cura». Cura delle relazioni, cura delle anime, cura delle ferite. Visiterete oggi, nel giorno del Risorto, le stanze ingrigite di una comunità di recupero e i vetri sporchi di una casa famiglia.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
In un articolo apparso nel settmbre del 1960 sul settimanale diocesano, il canonico propone una ritratto spirituale e culturale dell’indimenticato vescovo ancora oggi capace di parlare alla Chiesa e alla società.
Si rinnova l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova