
Reggio Calabria, impegno per i detenuti: intesa arcidiocesi – carcere
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Tutto pronto per il Natale dello Sportivo a Reggio Calabria. La santa messa sarà presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita della Chiesa reggina. Una tradizione mantenuta del tempo grazie all'impegno dell'Ufficio Sport e Tempo libero dell'arcidiocesi.
«L'attività sportiva può aprire la strada verso Cristo», questo è lo slogan scelto per il Natale dello Sportivo 2021. Infatti, verrà celebrata, presso la Chiesa di San Giorgio al Corso, domenica 12 dicembre 2021 alle ore 18.00, la Santa Messa dedicata alla Comunità sportiva diocesana.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Un incontro che, per l’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport ha ormai assunto il carattere della irrinunciabilità. Un appuntamento in cui gli sportivi reggini si incontrano, per preparare lo spirito alla celebrazione del santo Natale.
Un’occasione per approfondire la stretta relazione che esiste tra lo sport e la vita, perché possano illuminarsi a vicenda. «Affinché lo sforzo di superarsi in una disciplina atletica serva anche da stimolo per migliorare sempre come persona in tutti gli aspetti della vita» come ha spiegato più volte papa Francesco.
PER APPROFONDIRE: Il Coni Calabria si ritrova in riva allo Stretto per la ripartenza
Quest'anno, ad impreziosire una tradizione mantenuta nel tempo, ci sarà "l'esordio" di monsignor Morrone. L'arcivescovo reggino presiederà la liturgia eucaristica preparata per l'occasione dell'Ufficio Sport e Tempo Libero dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, guidato da don Nuccio Cannizzaro.
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Preghiera e rinnovato impegno hanno accompagnato la Giornata voluta dall’arcidiocesi e dal comune di Reggio Calabria per ricordare le anime dei 45 naufraghi accolti in riva allo Stretto sette anni fa.
Il momento di sintesi e condivisione del percorso intrapreso sarà ospitato alle 18 presso l’Auditorium della Scuola allievi Carabinieri del rione Modena.