
Ucraina: Azione cattolica, a Kiev e Leopoli con Mean. Turra, “vogliamo accogliere una cinquantina di giovanissimi per costruire un ponte di fratellanza”
di Redazione Web
- 13 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Anche l’Azione cattolica italiana, insieme ad altre realtà associative, del mondo ecclesiale e laico, rappresentanti delle Istituzioni e dei sindacati, partecipa alle due giornate organizzate da Mean-Movimento europeo di azione nonviolenta a Kiev e Leopoli per sostenere la popolazione ucraina e per rilanciare una prospettiva di impegno di pace. Domani nelle due città si svolgeranno in contemporanea dei momenti di preghiera interreligiosa per chiedere insieme la pace e la cessazione dell’aggressione, alzando lo sguardo insieme verso il cielo. Un secondo momento sarà dedicato, il 15 ottobre, ad una conferenza per rilanciare i corpi civili di Pace. “Sono stato incaricato di rappresentare la Presidenza nazionale dell’Azione cattolica – dice Luciano Turra -, insieme a Pasquale Giuffreda e Tommaso Cappelli, per dare una segno di solidarietà verso il popolo ucraino e dare una testimonianza di vicinanza e di fraternità, con una attenzione particolare verso i giovani”.
L’Azione cattolica, anticipa Turra, “sta anche cercando di organizzare l’accoglienza di una cinquantina di giovanissimi ucraini nei prossimi mesi proprio per costruire un ponte di fratellanza umana”.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir