Avvenire di Calabria

Ucraina: Azione cattolica, a Kiev e Leopoli con Mean. Turra, “vogliamo accogliere una cinquantina di giovanissimi per costruire un ponte di fratellanza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Anche l’Azione cattolica italiana, insieme ad altre realtà associative, del mondo ecclesiale e laico, rappresentanti delle Istituzioni e dei sindacati, partecipa alle due giornate organizzate da Mean-Movimento europeo di azione nonviolenta a Kiev e Leopoli per sostenere la popolazione ucraina e per rilanciare una prospettiva di impegno di pace. Domani nelle due città si svolgeranno in contemporanea dei momenti di preghiera interreligiosa per chiedere insieme la pace e la cessazione dell’aggressione, alzando lo sguardo insieme verso il cielo. Un secondo momento sarà dedicato, il 15 ottobre, ad una conferenza per rilanciare i corpi civili di Pace. “Sono stato incaricato di rappresentare la Presidenza nazionale dell’Azione cattolica – dice Luciano Turra -, insieme a Pasquale Giuffreda e Tommaso Cappelli, per dare una segno di solidarietà verso il popolo ucraino e dare una testimonianza di vicinanza e di fraternità, con una attenzione particolare verso i giovani”.

L’Azione cattolica, anticipa Turra, “sta anche cercando di organizzare l’accoglienza di una cinquantina di giovanissimi ucraini nei prossimi mesi proprio per costruire un ponte di fratellanza umana”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: